I Martini tre anni dopo. Un grande ritorno per la fiction più amata dai telespettatori. Su Rai 1 torna da Domenica 27 Marzo alle 21,30 "Un Medico in Famiglia 7", con ventisei episodi per tredici appuntamenti in prima serata. Il primo episodio della prima puntata non poteva avere titolo più emblematico: “Ricominciamo”. Dopo 3 anni si ricomincia con un giorno pieno di novità. Palù affronta il suo primo giorno d’asilo, Maria torna al lavoro, mentre arriva dalla Puglia Enrica..
La famiglia Martini è tornata e subito raccoglie intorno a sè 6 milioni di telespettatori, aggiudicandosi la serata. Si sente la mancanza di Nonno Libero, alias Lino Banfi, e la storia fatica a decollare, ma il pubblico è molto affezionato a questo nucleo familiare iper-allargato e l’ha dimostrato: la settima stagione della fortunata serie ha debuttato con uno share medio del 24%.
Titolo originale: Un Medico in Famiglia
Anno e luogo di produzione: 2011, Italia
Durata: 58 min ca. (episodio)
Genere: Commedia per tutta la famiglia
Stagione: 7
Episodi: 26
Cast: Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin, Paolo Conticini, Ugo Digher e con Giorgia Surina, Beatrice Fazi, Gabriele Cirilli, Paolo Sassanelli, Giorgio Marchesi, Emanuela Grimalda, Milena Vukotic
Scenografia: Fabrizio De Luca
Direttore della Fotografia: Roberto Benvenuti, Giovanni Brescini
Prodotto da: Carlo Bixio
Musiche: Andrea Guerra
Regia: Elisabetta Marchetti
Informazioni: Nonostante il secco no di Pietro Serrmonti (Guido) e di Lunetta Savino (Cettina), Un Medico in Famiglia 7 incassa il preziosissimo di di Giulio Scarpati, disposto a restare a Poggio Fiorito nelle vesti del medico più amato d’Italia, Lele Martini. Il suo incontro con Bianca (Francesca Cavallin) e le reazioni dei suoi figli lo hanno spinto a dire addio a Parigi e a restare a Roma. E a quanto pare Scarpati non ha più paura del suo alter-ego in camice bianco. “Ho capito che Lele non contiene Scarpati ma Scarpati contiene Lele, e così non mi fa più paura. Quello di ritrovarmi Lele stampato addosso è un rischio che ho scelto scientemente di correre” ha detto Scarpati a Tv Sorrisi e Canzoni riferendosi al suo ritorno dopo 10 anni di assenza dalla serie tv. “Il mio Lele era rimasto in sospeso, meritava una chiusura degna. Ma questo successo ci ha un po’ preso in contropiede” continua Scarpati che ora ha mostrato una certa disponibilità a continuare, previa, però, verifica delle storylines. Nonno Libero (Lino Banfi) è andato a vivere negli Stati Uniti. Guido (Pietro Sermonti) è morto in un incidente stradale. Tutti gli altri personaggi torneranno, da domenica 27 marzo, nei nuovi episodi di Un medico in famiglia. Lele (Giulio Scarpati) si ritroverà a lavorare accanto a una giovane ricercatrice (Giorgia Surina). Bianca (Francesca Cavallin) dovrà fare i conti con l'ex marito (Paolo Conticini). E Maria (Margot Sikabonyi) troverà sulla sua strada un giornalista (Giorgio Marchesi) e uno psicologo (Giovanni Scifoni).