sabato 12 febbraio 2011

Yes man (2008)


USA
2008, Commedia
[Yes Man, USA, 2008, Commedia, durata 104'] Regia di Peyton Reed Con Zooey Deschanel, Jim Carrey, Sasha Alexander, Danny Masterson, Bradley Cooper, Terence Stamp, Molly Sims, John Michael Higgins, Patrick Labyorteaux, Fionnula Flanagan












Carl Allen è un uomo introverso e chiuso che, come tutti noi, ha detto e dice molti "no" nella sua vita. Fino a quando, insoddisfatto di sé, partecipa a una specie di gruppo di auto-aiuto, guidato da uno dei tanti "guru" new-age, e si convince a provare a dire sempre di sì, aprendosi a ogni possibilità. È così che si trasforma in un vero "yes man", trovando in sé una positività che lo apre a mille situazioni, ma che - come ogni eccesso - si trasforma spesso in una temibile arma a doppio taglio.

Tratto dal secondo libro dell'umorista e scrittore britannico Danny Wallace. L’espressione che dalle nostre parti è associata in negativo al servilismo più becero, per Peyton Reed è invece l’omologo del “cogli l’attimo”, del prendi a morsi la vita. Idea brillante per una commedia dal piglio sofisticato, in cui farsa e poesia, risate e introspezione avrebbero dovuto farci traballare sulla sedia. Non che a tratti non si rida, ma nell’economia tutto è blando, persino la satira. Che occasione sprecata per prendere davvero di mira seminari motivazionali e invasati predicatori.

LINK DOWNLOAD:
http://www.megaupload.com/?d=4MJHBCQZ

Nessun commento:

Posta un commento